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Acchittocca

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Die Idee enstand 2001 auf der Rückfahrt von der Veranstaltung Mucca Games; im Wagen ließen wir Ideen über Spiele und Prototypen freien lauf und bemerkten, dass dies nicht nur Spaß machte, sondern auch brauchbares hervorbrachte!

Der Name Acchittocca (auf deutsch etwa: Weristdran) entstand spielerisch (dutzende andere Möglichkeiten eliminierend); er wurde vor allem in Gedenken an all diejenigen gewählt, die unter denjenigen "leiden", welche im Spiel nicht richtig dabei sind!

Normalerweise bereitet jemand seine Spielidee als ersten Prototyp vor und führt dann ein Brainstorming durch. Dadurch entstehen oft viele neue Ideen, welche der Projektleiter sammelt und geordnet in eine Neuentwicklung steckt. Nicht selten entstehen dabei so verschiedene Ideen, dass dadurch sogar zwei verschiedene Varianten/Spiele entstehen.

Acchittocca besteht aus:

Spieleliste

2008: Comuni

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Im 12. Jhd. war Norditalien in sogenannte Comuni aufgeteilt, mächtige und selbstständige Städte, jeweils mit eigenen Besonderheiten und eigenem Heer. Die Beziehungen zwischen diesen Städten waren mehr oder weniger friedlich, allerdings gekennzeichnet durch ständigen Wettstreit in allen Bereichen.

2007: Ghost for sale

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12 herrliche schottische Landgüter und Schlößer sind zu verkaufen und ihr wittert bereits das große Geschäft: Das, was euch aber wirklich interessiert, ist nicht deren Großartigkeit oder Wert, sondern die Anwesenheit von echten (qualitätsgeprüften) schottischen Geistern. Aber Achtung! Wer will schon ein leeres oder verheertes Schloß?

2006: Maestro Leonardo

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Angesiedelt im Florenz des 15. Jahrhunderts, ist Maestro Leonardo ein großes Spiel "für Spieler". Jeder Spieler versucht als erster, erstaunliche Erfindungen zu verwirklichen, in dem er sich um die Rohstoffe kümmert und sich geschickt durch die örtlichen Intrigen laviert.

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L'Autore / L'Autrice

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L'idea di far nascere un gruppo di invenzione di giochi nasce nel 2001, sulla strada verso casa al ritorno dall'edizione di quell'anno di Mucca Games; ci siamo ritrovati in macchina a fare un brainstorming su delle idee di giochi e su dei prototipi e abbiamo notato che riflettere insieme era divertente… e utile!

Il nome Acchittocca, è nato "giocando", cancellando via via decine di altri nomi possibili, ed è stato scelto soprattutto pensando a tutta la pubblicità subliminare che ci faranno tutti i giocatori che durante una partita perderanno il filo del gioco!

Normalmente il lavoro su un gioco parte dall'idea di un componente del gruppo, che prepara un primo prototipo e guida il brainstorming successivo. Da quel brainstorming escono spesso molte idee ed è compito del capo progetto farle confluire in maniera ordinata in un nuovo sviluppo. Non è poi troppo raro che si abbiano anche idee differenti su come deve evolvere un prototipo ed in quel caso magari in due portano avanti l'idea separatamente e vengono provate perciò anche più versioni dello stesso gioco.

Acchittocca consiste di:

Elenco dei Giochi

2008: Comuni

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Nel 12° sec. il nord dell’Italia era diviso in Comuni, potenti città che si autogovernavano, ognuna con le proprie caratteristiche ed il proprio esercito. Le relazioni tra i vari comuni erano più o meno pacifiche ma governate da una continua competizione in tutti i campi.

2007: Ghost for sale

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12 splendidi manieri e castelli scozzesi sono stati messi in vendita e voi avete già fiutato l'affare: quello che vi interessa però non è l'imponenza o il valore, ma la presenza di veri fantasmi scozzesi D.O.C. Ma attenzione! Chi mai vorrebbe un castello vuoto o infestato?

2006: Leonardo da Vinci

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Ambientato nella Firenza del XV secolo, Maestro Leonardo è un grande gioco “per giocatori”. Ogni giocatore cerca di realizzare per primo mirabolanti invenzioni, procurandosi le materie prime necessarie e destreggiandosi fra gli intrighi di palazzo.